BIBLIOTECA SCOLASTICA

Utente SSIS02400N-psc

da Ssis02400n-psc

0

La biblioteca dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Segni” di Ozieri al servizio dei lettori.

La nostra biblioteca scolastica si impegna a garantire un servizio all’altezza delle esigenze dei suoi frequentatori. Da anni garantisce il servizio di prestito agli utenti dell’Istituto, mettendo a disposizione un patrimonio librario di oltre cinquemila volumi catalogati grazie al lavoro del personale interno (docenti) e degli studenti in attività di PCTO (progetto “Libri in rete”). Tra le novità dell’a.s. 2024-25 vi è l’attivazione del prestito esterno.

Nel tempo il patrimonio librario si è arricchito mediante finanziamenti statali, donazioni di privati e associazioni; tra queste si ricorda la onlus “Biblioteca Italiana per Ipovedenti”, a cui si deve una generosa dotazione di romanzi e racconti di autori classici e contemporanei ad alta leggibilità per grafica, dimensione dei caratteri e tipologia di carta.

È possibile consultare on line il catalogo della biblioteca scolastica, in continuo aggiornamento, al seguente link: http://iisantoniosegni.myqloud.it/#/

Per il prestito gli utenti dell’Istituto Segni (studenti e personale della scuola) potranno rivolgersi direttamente alla referente del servizio, la prof.ssa Cristina Calaresu, presso il Liceo Classico o la biblioteca del “Duca degli Abruzzi”.

Gli utenti esterni potranno prenotare il prestito del testo in catalogo, scrivendo alla referente all’indirizzo mail cristinacalaresu@iisantoniosegni.edu.it e recandosi poi per il ritiro presso la sede di Ozieri nei giorni immediatamente successivi alla richiesta, secondo indicazioni comunicate.

Gli utenti dell’Istituto Segni, infine, per la seconda annualità consecutiva potranno accedere gratuitamente al MLOL Scuola al seguente link https://bibliajo.medialibrary.it/ la piattaforma di prestito di risorse digitali (ebook, audiolibri, quotidiani e riviste, musica da Spotify, film, spartiti e tanto altro), utilizzando le credenziali ricevute sulla posta elettronica istituzionale (nomecognome@iisantoniosegni.edu.it) all’inizio dello scorso anno scolastico o in arrivo a breve termine per gli iscritti al primo anno.